Il Meridiano del Polmone

Un meridiano ha un significato profondo, speciale.
L’insieme dei punti di un meridiano che viene utilizzato in agopuntura e in tutte le altre tecniche energetiche, racconta una storia, una possibilità, una realizzazione, un percorso interno, una realizzazione sul percorso della propria vita, una strada per realizzare il proprio destino.

Un meridiano non è solo un insieme di punti che si utilizzano per trattare disturbo e disarmonie, ma è molto di più. Come ci racconta Jeffrey Yuen nelle sue lezioni “è la via che noi stiamo percorrendo”.

Il Meridiano del Polmone in questo è estremamente interessante perché ci permette di dare valore alla nostra vita. Quanto valore diamo alla nostra vita? Quanto valorizziamo quello che noi siamo, facciamo e possiamo dare agli altri e a noi stessi? Il valore che noi diamo alla nostra vita si dispiega lungo il Meridiano del Polmone.

“Si riceve l’energia dal centro,
che diventa nuvola e sale raggiungendo il cielo.
Le nuvole scoppiano
e con la pioggia fanno scendere sull’umanità la compassione.
Quando l’acqua arriva sulla terra
forma paludi e laghi che lentamente penetrano all’interno.
In questo modo si creano degli avvallamenti
che permettono di osservare la profonda grazia
della propria anima.
Quando ci si risveglia a questa consapevolezza,
come pesci si può saltare fuori dall’acqua
liberandosi dal Karma,
dalle lezioni da imparare,
e dai pesi della vita.“

(Canzone dei punti del Meridiano del Polmone trasmessa da Jeffrey Yuen)

Durante il primo incontro che si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre presso lo Studio Negro a Lecce, si parlerà di questo e molto altro: disarmonie, punti, possibilità che si aprono utilizzando il meridiano del Polmone e il suo meridiano accoppiato, ovvero quello del Grosso Intestino.
Per maggiori informazioni visita la sezione Eventi del sito oppure consulta la pagina Facebook Libera Università Olistica

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *