Spirito ed energia

In tempi di grandi cambiamenti economici, sociali ed ecologici dove tutti i livelli della nostra vita sono coinvolti, la Medicina Classica Cinese – frutto dell’esperienza di tremila anni di dibattito e pratica – può darci un valido aiuto per ristabilire un contatto tra noi stessi e la Natura, utile alla salvaguardia della nostra salute. Da sempre la MCC (Medicina Classica Cinese) si occupa dell’uomo nella sua globalità, interpretandolo come unità di corpo e mente, di desideri e idee, di talenti e sviluppo del potenziale.

Appare sempre più chiaro, quindi, che gli aspetti psicologici e mentali o le esperienze scioccanti mal vissute hanno la stessa se non superiore importanza della genesi di un disturbo da cattiva alimentazione o da esposizione a fattori dannosi come l’inquinamento. Alimentarsi bene è altrettanto importante che fare scelte nella vita che ci rendono felici, anziché diventare sempre vittima, per fare un esempio.

Il viaggio che LUO ha preparato per noi è veramente avvincente e ci porta dritto al cuore della nostra vita fisica, emozionale e psicologica.

Pensiamo a quanto è attuale il dialogo tra l’Imperatore Giallo e il Maestro di Medicina Cinese Qi Bo, che disse: “l’ottimo nell’arte di guarire può essere raggiunto quando vi è unità”; e l’Imperatore chiese: “cosa vuol dire unità?”, Qi Bo rispose: “Quando le menti della gente sono ristrette e la saggezza è esclusa, essi rimangono legati alla malattia; pure i loro sentimenti e desideri dovrebbero essere analizzati e le idee dovrebbero essere seguite; e allora diventa evidente che coloro i quali hanno raggiunto spirito ed energia stanno fiorendo e prosperando, mentre periscono coloro che perdono spirito ed energia.”

Vi diamo appuntamento su liberauniversitaolistica.com

Giuseppe Negro – Fondatore LUO

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *